FC Locarno
Cavalli: "Il gruppo nordamericano apre una porta a un futuro interessante"
Redazione
un mese fa
All'assemblea ordinaria dell'FC Locarno si è votato la costituzione di una nuova società gestita da un gruppo americano che in futuro avrà l'opportunità di rilevare le bianche casacche.

Via libera alla nuova società anonima sulle rive del Lago Maggiore. All’assemblea ordinaria dell’associazione dell’FC Locarno è stata accettata la costituzione di una nuova società anonima finanziata e gestita dalla North Six Group, investitori americani di New York. In un futuro si prospetta che la nuova società rilevi l’FC Locarno con ancora la figura di Mauro Cavalli come presidente.

Le parole di Mauro Cavalli

Lo stesso presidente delle bianche casacche Mauro Cavalli si dichiara soddisfatto ai microfoni di Ticinonews: “È stata una buona serata perché ci apre una porta ad un futuro interessante con degli sviluppi che potrebbero giovare alla mia società. Le difficoltà per mandare avanti il club sono evidenti e sto facendo fatica. Sto immettendo energie molto importanti, che non sono illimitate, per cui il senso di responsabilità mi sta un po’ opprimendo. Sono felice di questa apertura verso uno sbocco di collaborazione con il gruppo nordamericano". Onestamente "mi aspettavo più domande e più obiezioni. Così com’è stata orientata la serata avevo deciso di andare un po’ a piccoli passi, tenendo un buon livello di informazione per tutte le parti e tutti gli interessanti". Alla fine, "ci sono state poche obiezioni. Tuttavia, finche non vedrò la conclusione di questa operazione e la collaborazione con la North Six Group, non potrò considerarmi tranquillo e appagato”.

"Puntiamo a leghe superiori"

La North Six Group vuole portare la società sopracenerina dove le spetta, come confermato dall’avvocato della North Six Group Simone Calzolai: “Il clima è stato positivo, abbiamo visto che c’era la voglia dei locarnesi di appoggiare questo progetto con la consapevolezza che alla fine può essere una grande occasione per la società. Chiaramente noi puntiamo alle leghe superiori. Vorremmo arrivare al vertice del campionato riportando la città, tra l’altro bellissima, ai traguardi sportivi che si merita. Non ci sono rischi, ci sono solo opportunità”.

Bisogna aspettare che tutto sia in regola

Il socio dell’FC Locarno Garbiele Gilardi attende di vedere che sia tutto in regola prima di dichiararsi soddisfatto: “Non so se il tifoso del Locarno può andare a dormire tranquillo, io corro già diversi rischi e non penso a quelli degli altri. Auguro a tutti di dormire sogni tranquilli senza rischi. Spero che sia pagato tutto quello che c’è da pagare entro la fine della stagione”.

I tag di questo articolo