Sport
Campana e Degennaro nel comitato SFL
Redazione
2 anni fa
L’assemblea generale dei 20 club ha inoltre eletto nuovo presidente l’ex Lucerna Philip Studhalter. Presentato anche il calendario 2022/2023

Philip Studhalter è il nuovo presidente del comitato della Swiss Football League. Lo hanno deciso i rappresentanti dei 20 club riuniti in assemblea generale a Ittigen nel Canton Berna. Il 45enne, già presidente e CEO dell’FC Lucerna è stato eletto al primo turno con 15 voti.

All’interno del nuovo comitato sono stati eletti anche due personaggi noti alle nostre latitudini: Michele Campana, COO dell’FC Lugano e Marco Degennaro, direttore generale dell’Yverdon Sport FC. Completano il gremio Werner Baumgartner (SC Kriens), David Degen (FC Basilea), Urs Egger (indipendente), Richard Feuz (Servette Fc), Wanja Greuel (BSC Young Boys) e Matthias Hüppi (FC San Gallo).

Il calendario 2022/23
La prossima stagione sarà anomala, visto il mondiale tardo autunnale in Qatar che interromperà il campionato.

La stagione inizierà il weekend del 15-17 luglio. Per la Super League la pausa invernale andrà dal 13 novembre 2022 al 21 gennaio. Un turno di Challenge League sarà giocato alla fine di novembre, a Coppa del Mondo in corsa, ma in questo caso la pausa durerà una settimana in più in gennaio. Per entrambi i campionati le ultime partite sono previste per la fine maggio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata