Sport
Messi vuole lasciare il Barcellona
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Filippo Suessli
4 anni fa
La star avrebbe fatto appello a una clausola del suo contratto che gli permette di rescinderlo alla fine di ogni stagione

La notizia ha del clamoroso, Lionel Messi vuole lasciare il Barça. A scriverlo è il quotidiano Marca che dà notizia di un’email con cui il campione avrebbe comunicato la decisione alla società. Il suo contratto, infatti, contiene una clausola secondo la quale vi è la possibilità di rescindere unilateralmente il contratto di lavoro alla fine di ogni stagione. Il termine sarebbe scaduto il 10 giugno, ma la particolarità di questa stagione glielo consentirebbe ancora.

Il fatto che il 33enne argentino potrebbe tornare sul mercato è un vero terremoto per il calcio mondiale. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, sempre secondo il media spagnolo, sarebbe la decisione dell’allenatore Ronald Koeman di non mandare più in campo l’uruguagio Luis Suárez, ottimo amico di Messi.

Ora, se l’addio sarà confermato, inizierà il toto-squadra. Secondo i giornalisti spagnoli, al momento solo Inter, Manchester City e Psg potrebbero convincere la Pulce a indossare la loro casacca.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata