Sport
Lukas Mai approda all’Fc Lugano
Immagine Instagram Lukas Mai
Immagine Instagram Lukas Mai
Redazione
2 anni fa
Il tedesco cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco è stato ingaggiato con un contratto triennale. “Colmiamo il vuoto lasciato da Maric”

Dalla Baviera al Ceresio. L’Fc Lugano accoglie Lukas Mai, difensore centrale tedesco cresciuto nel Bayern Monaco. Lo sportivo, classe 2000, è stato ingaggiato dai bianconeri con un contratto triennale.

“Giocatore dalla notevole stazza fisica (1m90), Mai integra il pacchetto di difensori centrali a disposizione di Mattia Croci-Torti”, scrive la squadra in un comunicato. “Reduce da una stagione di Seconda Bundesliga con la maglia del Werder Brema (16 presenze), Mai ha svolto tutta la trafila nelle giovanili del Bayern. È inoltre stabilmente nei quadri delle selezioni giovanili tedesche. Con la Germania Under 21 ha vinto il titolo europeo di categoria nel 2021”.

“Colmiamo il vuoto lasciato da Maric”
“Siamo fieri che un talento del calcio tedesco quale è Lukas abbia sposato con entusiasmo il nostro progetto”, spiega il coordinatore sportivo dell’FC Lugano Carlos Da Silva. “Riteniamo di essere riusciti a colmare il vuoto importante al centro della difesa lasciato da Mijat Maric. Forte fisicamente, dotato di un buon piede, Mai incarna la mentalità tedesca. Con il suo bagaglio tecnico e umano rappresenta un valore aggiunto per la rosa a disposizione di Mattia Croci-Torti”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata