Sport
La Svizzera è agli ottavi di finale
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Thomas Schürch
3 anni fa
I rossocrociati passano il turno in virtù dei risultati odierni

L’avventura della Svizzera a Euro 2020 prosegue. Chiuso il Gruppo A con un bottino di quattro punti, gli uomini di Petkovic sono ora certi di rientrare tra le migliori terze e di accedere agli ottavi di finale. Decisivi i risultati di oggi.

Nella sfida delle 18 del Gruppo C, l’Austria supera 1-0 l’Ucraina grazie alla rete di Baumgartner e chiude così al secondo posto del girone. La compagine di Shevchenko, dal canto suo, rimane ferma a quota tre punti e conclude al terzo posto.

Per quanto concerne il Gruppo B, un autogol di Hradecky e una rete Lukaku permettono al Belgio di battere 2-0 la Finlandia, mentre a Copenaghen la Danimarca stende 4-1 la Russia. La classifica finale del girone vede dunque il Belgio a punteggio pieno, mentre danesi, finlandesi e russi sono tutti a tre punti, con i primi davanti per differenza reti.

I quattro punti conquistati dalla Nati risultano dunque sufficienti per rientrare tra le migliori terze, dal momento che, come detto, Ucraina e Danimarca sono ferme a quota tre.

Gli altri verdetti
Oltre alla Svizzera, staccano il pass per gli ottavi di finale anche Francia, Svezia, Repubblica Ceca e Inghilterra.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata