Sport
L’ACB esonera Valerio Jemmi
Dopo le persistenti divergenze fra allenatore e giocatori la Direzione dell’Associazione Calcio Bellinzona ha preso questa decisione. La conduzione ad interim va a Bustamante

È ufficiale: Valerio Jemmi non sarà più l’allenatore della Prima Squadra dell’ACB. Dopo l’ultimo episodio di ieri sera la Direzione non poteva fare altrimenti: 14 giocatori, infatti, si sono rifiutati di allenarsi.

“Dopo aver monitorato e analizzato a fondo la situazione venutasi a creare negli ultimi giorni in seno alla Prima Squadra e a seguito delle persistenti e crescenti tensioni emerse tra l’allenatore e la squadra la Direzione ha sollevato con effetto immediato l’allenatore Valerio Jemmi”, scrivono in una nota stampa.

La Direzione ha altresì deciso di prendere provvedimenti disciplinari nei confronti di alcuni giocatori che ieri, per l’appunto, si sono rifiutati di presenziare all’allenamento della Prima squadra. L’obiettivo, scrivono, è “ricreare un ambiente sano e sereno all’interno del gruppo stesso e di salvaguardare il progetto sportivo che mira ad un campionato di altro spessore”.

La conduzione della Prima Squadra è affidata ad interim all’attuale assistente allenatore Signor Patricio Bustamante.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata