
Classe 1984, il centrocampista svedese Alexander Farnerud ha giocato in carriera, tra le altre, per Stoccarda, Young Boys e Torino. Nel 2020 ha segnato per il Göteborg la rete decisiva della Coppa di Svezia. Il suo contratto, però, non è stato rinnovato. Così oggi debutterà al Riva IV dove il Chiasso inizierà la sua stagione di Promotion League contro lo Stade Nyonnais.
Il calciatore svedese, intervistato da Teleticino, si è detto pronto: “Sono molto eccitato, mi sento bene e c’è la voglia di sempre”, ha spiegato. “Sono contento di essere qui e avere la fiducia del club. Voglio portare la mia esperienza in spogliatoio e in campo”.
Ma non solo Chiasso: nel terzo campionato elvetico si tornerà ad avere un derby, infatti oltre ai rossoblu anche il Bellinzona calcherà i campi della Promotion League che oggi è impegnato in casa contro lo Young Boys II.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata