Sport
È ufficiale, Ronaldo torna allo United
Foto Shutterstock
Foto Shutterstock
Marco Jäggli
3 anni fa
Il campione portoghese ritorna sulla sponda “Red Devils” di Manchester per circa 30 milioni di franchi, ricongiungendosi al club che gli aveva fatto vincere il primo Pallone d’oro

Alla fine Cristiano Ronaldo torna a casa: si è così risolta la telenovela di mercato che aveva tenuto col fiato sospeso i tifosi del campione portoghese negli ultimi giorni. Giorni in cui il lusitano, che finora aveva vestito la maglia della Juventus, era spesso sembrato molto vicino al Manchester City, in particolare dopo aver presentato ieri una richiesta ufficiale di lasciare il club bianconero, per approdare però alla fine sull’altra sponda della città. Ronaldo otterrà dai Red Devils uno stipendio di 25 milioni di sterline all’anno fino al 2023, mentre alla Juventus andrà una somma tra i 25 e i 30 milioni di franchi per il trasferimento.

Il Manchester United ha festeggiato sui social il ricongiungimento, avvenuto a 10 anni dall’addio, ricordando i traguardi raggiunti in carriera dal portoghese, tra i quali i 5 Palloni d’oro e gli oltre 30 trofei ottenuti. Particolarmente rilevanti le 5 champions league, una con lo United e quattro con il Real Madrid, i sette scudetti ottenuti tra Inghilterra, Spagna e Italia e il Campionato europeo con il Portogallo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata