Sport
Beer Sheva-Lugano si giocherà a Netanya
Immagine © CdT/Gabriele Putzu
Immagine © CdT/Gabriele Putzu
Thomas Schürch
2 anni fa
Il cambio città è stato deciso dopo l'acuirsi del conflitto a ridosso della striscia di Gaza. Tutti coloro che si sono annunciati per il viaggio riceveranno al più presto maggiori informazioni

Sarà la città di Netanya la sede della partita tra Hapoel Beer Sheva e Lugano, valida come gara di ritorno del terzo turno preliminare di Conference League. Il cambio città è stato deciso dopo l'acuirsi del conflitto a ridosso della striscia di Gaza.

La decisione definitiva
Il club israeliano, che in un primo tempo si era opposto alla decisione presa lunedì dall’Uefa di spostare la partita a Netanya o Haifa, decisione considerata definitiva dall’FC Lugano che sin dai primi segnali di crisi in Israele aveva chiesto il cambiamento della sede (un campo neutro fuori dai confini nazionali o che la gara si svolgesse a Lugano a porte chiuse) ha infine indicato nella città a una trentina di chilometri a nord di Tel Aviv la nuova sede dell’incontro in programma giovedì alle 20 ora locale (le 19 in Svizzera).

Informazioni a breve
L’FC Lugano prenderà al più presto contatto con tutti coloro che si sono annunciati per il viaggio al fine di fornire maggiori informazioni. Dal canto loro, Uefa, federazione di calcio israeliana e autorità politiche coinvolte hanno fornito “tutte le rassicurazioni del caso in termini di sicurezza”.

A caccia di una rimonta
Ricordiamo che il Lugano parte da una situazione di svantaggio dopo la vittoria per 2-0 colta dal Beer Sheva nella gara di andata di Cornaredo. La squadra sottocenerina avrà bisogno di una grande prova collettiva per provare a centrare il passaggio del turno.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata