Sport
Arrivi e partenze nell’FC Lugano
Redazione
3 anni fa
Il club annuncia l’ingaggio di Luis Phelipe e Antonio Costa Da Silva. Sasere torna invece in prestito all’Hamrun Spartans, mentre è stato rescisso consensualmente il contratto di Ardaiz

Nuovi arrivi alla corte di Mister Braga. L’FC Lugano ha infatti ingaggiato l’attaccante Phelipe Luis De Souza Figueiredo (conosciuto come “Luis Phelipe”, classe 2001) e Yuri Antonio Costa Da Silva (più semplicemente “Yuri”), esterno mancino nato nel 1996. I due giocatori saranno già a disposizione per l’amichevole di oggi, in programma alle 18.30, contro il Bellinzona.

Il primo arriva in prestito gratuito fino al 30 giugno 2022 dal Red Bull di Salisburgo; al termine dello stesso il Lugano vanta un’opzione di acquisto, con contropzione in favore della squadra campione d’Austria in carica. Il secondo invece, che arriva da svincolato dopo aver giocato l’ultima stagione per il Ponte Preta, ha firmato un contratto di un anno con la compagine bianconera, con opzione per un’ulteriore stagione.

Sul fronte partenze invece, da segnalare che l’attaccante Franklin Sasere, dopo aver prolungato il contratto fino al 30 giugno 2024 è tornato in prestito all’Hamrun Spartans fino a giugno 2022. Sasere ha già disputato la scorsa stagione con i maltesi, con 14 reti in 22 incontri all’attivo.

È stato invece rescisso consensualmente il contratto che legava i bianconeri all’attaccante uruguayano Joaquin Ardaiz, a cui la società fa i migliori auguri per il prosieguo della propria carriera.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata