Sport
Arrivi e partenze in casa FC Lugano
Christopher Lungoyi a sinistra, Lucky Onyebuchi Opara a destra
Christopher Lungoyi a sinistra, Lucky Onyebuchi Opara a destra
Lara Sargenti
3 anni fa
Il club ha ceduto Lungoyi alla Juventus, ma l’attaccante resterà in Svizzera per altri 18 mesi. Ceduti anche Florian Seferaj e Jens Odgaar, mentre arriva Lucky Onyebuchi Opara. Resta Kevin Monzialo

Tanti movimenti di mercato in casa del FC Lugano. Il club fa sapere di aver ceduto a titolo definitivo Christopher Lungoyi alla Juventus. L’attaccante, classe 2000, resterà comunque in Svizzera per altri 18 mesi, fino al termine della stagione 2021-22, in prestito dalla società torinese. A causa delle tempistiche tecniche legate al suo doppio trasferimento, Lungoyi con ogni probabilità non potrà prendere parte alla trasferta di San Gallo di questo weekend. L’attaccante tornerà in ogni caso regolarmente a disposizione di Mister Jacobacci a partire dalla partita di Basilea, in programma domenica 31 gennaio.

Allo stesso tempo la società bianconera ha acquisito a titolo definitivo Kevin Monzialo, esterno francese arrivato in prestito ad inizio stagione, sempre dalla società campione d’Italia. In casa bianconera arriva anche il laterale Lucky Onyebuchi Opara, calciatore nigeriano in prestito gratuito fino al 30 giugno 2021 dal Futbola Klubs Spartaks Jürmala, squadra militante nella massima divisione lettone. Lucky ha scelto la maglia numero 13 ed è da subito a disposizione di mister Jacobacci. Sosterrà oggi il primo allenamento con i nuovi compagni.

Il club ha invece ceduto Florian Seferaj, in prestito gratuito fino al 30 giugno 2021 al Mosta FC, squadra che si trova attualmente al quinto posto nella massima serie maltese; il classe 2000, nazionale kosovaro under 21, maturerà esperienza in un campionato in cui milita già un altro bianconero, Franklin Sasere, miglior marcatore dell’Hamrun Spartans FC capolista. Anche Jens Odgaard lascia i bianconeri. Con il benestare dell’US Sassuolo, squadra proprietario del suo cartellino, l’attaccante danese è da subito trasferito con la formula del prestito al Pescara Calcio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata