Sport
240’000 firme per rigiocare Francia-Svizzera
Marco Jäggli
3 anni fa
Una petizione chiede di rifare il match per una supposta irregolarità di Sommer sul rigore di Mbappé. Erano già centinaia di migliaia le sottoscrizioni, ma ora sembra che la raccolta firme sia stata cancellata

Questo pomeriggio erano più di 240’000 le firme raccolte da una petizione online per far rigiocare Francia-Svizzera, che ora sembra però essere stata cancellata visto il link non funzionante. Lanciata probabilmente da tifosi francesi cui non è andata già l’eliminazione della nazionale transalpina, o da qualche internauta desideroso di creare un po’ caos, il testo della petizione dichiarava che “Durante i rigori del match Francia-Svizzera il portiere Sommer non era sulla sua linea al momento del tiro di Mbappé”, per questo motivo si domandava di annullare “la qualificazione della Svizzera e dunque di rigiocare la partita”. I creatori della petizione scrivevano infine che “lo sport deve giocarsi secondo le regole e quella sera le regole non sono state rispettate”. Nella pagina si includeva una foto in cui Sommer sembrerebbe avere il piede lievemente al di fuori della linea di porta durante il rigore decisivo.

La questione era già emersa in gara, con la squadra francese che pare abbia chiesto di rifare il rigore destando dubbi nello stesso Sommer, che ha aspettato ad esultare fino alla definitiva certificazione da parte dell’arbitro.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata