Cerca e trova immobili
Sport
Buona la prima ad Arosa
Redazione
12 anni fa
La Nazionale batte all'overtime la Norvegia e Pestoni va in rete. Buona prova per gli uomini di Hanlon

Ottimo esordio all’Arosa Challenge per la nazionale elvetica, che strappa il successo per 3 – 2 alla Norvegia soltanto all’overtime.

Svizzera in vantaggio dopo appena tre minuti, e ad andare in rete è il biancoblù Inti Pestoni, con un tiro rimbalzato sul portiere scandinavo. Nel secondo tempo arriva anche il raddoppio di Blindenbacher (24’), ma è tutto inutile visto che i norvegesi, sempre in partita, hanno riequilibrato il risutato in quattro minuti, con Kristiansen (34’) e l’ex bianconero Thoresen, del quale si rumoreggia addirittura di un possibile ritorno alla Resega.

Risultato di pareggio che rimane invariato fino al termine del terzo tempo, e allora spetta all’over time decidere il risultato: passano quattro minuti e ci pensa Hollenstein a firmare la rete che regala il successo ai rossocrociati, proprio nel giorno in cui suo padre Felix è stato licenziato dalla panchina del Kloten.

Buona la prova della Nazionale che si dimostra squadra completa, giocando bene con tutte e quattro le linee d’attacco.

Nell’altra partita andata in scena oggi sul ghiaccio grigionese la Bielorussia ha avuto la meglio sulla Slovacchia con il risultato di 2-1, e sfiderà pertanto la Svizzera alle 16.15 di sabato. 

Svizzera - Norvegia ds 3 - 2 (1-0, 1-2, 0-0, 1-0)

Reti: 2' Pestoni 1-0; 25' Blindenbacher (Von Gunten) 2-0; 34' Kristiansen 2-1; 38' Thoeresen 2-2; 64' Hollenstein (Ambühl) 3-2.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata