
Più che la partita di stasera contro la Svizzera, ad agitare le acque del calcio irlandese sono in questo momento le dichiarazioni dell'allenatore Martin O'Neill.
Durante la conferenza stampa di ieri, è stato chiesto al 64enne se durante gli Europei in Francia le mogli e fidanzate dei giocatori potranno raggiungerli in hotel.
Il coach dell'Irlanda ha risposto così: "Beh, dipende da quanto sono belle. Se sono veramente attraenti, saranno molto, ma molto benvenute. Quelle brutte, mi dispiace, ma non potranno venire."
La dichiarazione voleva forse essere una battuta, ma non tutti si sono messi a ridere.
La presidente del Consiglio nazionale delle donne in Irlanda, Orla O'Connor, ha subito chiesto a Martin O'Neill di scusarsi: "Nel calcio irlandese non c'è spazio per questi commenti sessisti, ancor meno a questo livello. L'interesse delle donne irlandesi per il calcio sta crescendo e i campionati europei devono essere un'occasione per rafforzare ancor più questo interesse. Non per fare commenti sessisti."
Una pioggia di altre critiche a O'Neill è giunta dagli utenti dei social network. Lui non si è ancora scusato: lo farà stasera durante la partita amichevole con la Svizzera?
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

