Danza
Bronzo mondiale per gli Armata del Mat
Redazione
4 giorni fa
I ragazzi ticinesi del centro MAT hanno conquistato un bronzo nella categoria Hip hop senior Small Crew ai Campionati del Mondo di danza.

Dal 16 al 20 luglio si sono svolti a Birmingham i Campionati del Mondo di danza "Global Dance Open" al quale hanno partecipato circa 3500 allievi provenienti da tutto il mondo. Nella folta delegazione svizzera, c’era anche il Centro Artistico MAT di Pregassona e Taverne, "unica realtà ticinese presente in Inghilterra, con cinque gruppi che avevano ottenuto la qualificazione agli scorsi campionati svizzeri di maggio a Grenchen", scrive il MAT in un comunicato.

Armata

Tra i ticinesi si sono distinti in particolare "gli ArMATa, che hanno vinto la medaglia di bronzo nella categoria Hip hop senior Small Crew, dietro a Portogallo e Emirati Arabi Uniti. I ragazzi della Coach Alice Sapienza (Nathan Boldini, Isabel Cavagna, Giada Di Chiara, Luca Hauswirth, Alessandra Leidi, Shaira e Sophie Lovecchio) dopo tanti premi nazionali si confermano una realtà di alto livello anche a livello mondiale". 

Mates

Buona prestazione "anche per la crew Hip hop dei MATes che ha conquistato, nonostante fosse il gruppo più giovane sui 24 in gara, un bellissimo quanto amaro quarto posto". I MATes sono però risultati "la miglior crew (primi tre posti assegnati a duo e trio). Bellissima esperienza anche per gli altri 3 gruppi del MAT, CheckMATe (hip hop), CleMATis (classica) e EstiMATe (modern)".  

I MATes
I MATes