
Ha creato qualche scompiglio la comunicazione del FC Zurigo che annunciava la suddivisione dei biglietti per la finale di Coppa svizzera contro il Lugano e dal quale i bianconeri ne uscivano con una cifra decisamente minore rispetto allo Zurigo (vedi articolo suggerito).
Michele Campana, direttore generale del FC Lugano, ha voluto precisare la situazione.
"Non corrisponde al vero che il Lugano ha rinunciato a dei biglietti per la finale di Coppa svizzera. Il semplice motivo per cui lo Zurigo usufruirà di un contingente maggiore è che casualmente, pur essendo la partita prevista su campo neutro, lo Zurigo avrà il vantaggio di giocare nel proprio stadio.
Subito dopo la qualificazione alla finale, FC Lugano, FC Zurigo e ASF si sono trovati in una riunione pianificatoria a Zurigo dove è stato stabilito che il contigente del Lugano sarebbe stato di 9'000 biglietti e quello del Zurigo di 11'000.
Sulla base delle esperienze passate (Bellinzona a Basilea, Sion a Basilea e le finali a Berna) mai nessuna squadra è riuscita a portare più di 8-9 mila tifosi al seguito. In questi giorni la suddivisione finale dei settori ha stabilito che i biglietti a disposizione del Lugano saranno 8'700 e quelli dello Zurigo quasi 12'000 (grazie anche al fatto che nel settore dello Zurigo saranno presenti anche dei posti in piedi).
Circa un terzo dei biglietti andrà invece alla Federazione svizzera e ai propri sponsor.
Il Lugano sta facendo degli sforzi enormi per mettere in piedi una macchina organizzativa senza precedenti. Nelle prossime ore verrà divulgato un comunicato stampa dove verranno comunicati i prezzi definitivi dei biglietti, inclusivi di magliette celebrative e posto treno.
Siamo pronti ad organizzare da 3 a 5 treni speciali a seconda delle necessità. Una prima per l'intero Ticino."
Ecco nel dettaglio i prezzi dei biglietti e le informazioni utili.
Dettaglio pacchetti1) Biglietti tribuna principale (settori A7, A8, A9) con t-shirt commemorativa: 90 CHF2) Biglietti tribuna opposta (settori C16 e C17) con t-shirt commemorativa: 80 CHF3) Biglietti curva posti seduti (settori B9, B10, B11, B12, B13, B14, B15, B16) con t-shirtcommemorativa: 45 CHF
+) Supplemento per viaggio in treno (andata e ritorno) da Chiasso – Lugano – Bellinzona – Biasca (ed eventualmente Airolo): 40 CHF.
L’ASF ha deciso di non prevedere nessuno sconto per minorenni, studenti opensionati. Persone diversamente abili sono pregate di rivolgersi direttamente [email protected].
PrevenditaLa prevendita sarà aperta da giovedì 31 marzo 2016 nelle seguenti modalità:• Presso il segretariato (al primo piano dello stadio di Cornaredo) dal lunedì alvenerdì tra le 8.00 e le 17.00 (apertura straordinaria, sino a nuovo avviso,anche durante la pausa di mezzogiorno). Il giovedì l’orario d’apertura delsegretariato è prolungato sino alle ore 19.00;• Sabato 2 aprile 2016, sempre presso il segretariato, tra le 10.00 e le 15.00;• Punti vendita verranno predisposti anche nel locarnese, bellinzonese emendrisiotto. Questi verranno comunicati nei prossimi giorni;• Per tifosi residenti all’estero o in un altro cantone, rivolgersi direttamente [email protected] aziende, gruppi di tifosi, società sportive e associazioni ad annunciarsiall’indirizzo [email protected] per prenotare il proprio pacchetto di biglietti (piùmagliette celebrative ed eventuali posti treno), così da poi poterlo ritirare direttamenteallo stadio ed organizzare internamente l’iscrizione dei propri impiegati e associati.
Sere
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata