Cerca e trova immobili
Sport
Bellinzona come da copione
Redazione
12 anni fa
Il Paradiso si difende bene per quasi un'ora, poi la classe e la velocità granata fanno la differenza

Successo doveva essere e successo è stato, ma il Paradiso ha retto per un tempo abbondante contro la corazzata Bellinzona in questo primo appuntamento di Seconda Regionale.

Sul sintetico di Pian Scairolo, i granata di Arno Rossini hanno preso subito il comando delle operazioni, secondo logica: il dominio al quale hanno sottoposto i biancoverdi di Angelo Di Federico ha portato però i suoi frutti solamente al 55'.

Dopo il palo su punizione di Bankovic e l'enorme palla gol sbagliata da Sergi a porta vuota (altro palo) ci ha pensato Skoric, con un prepotente e imperioso colpo di testa, a depositare in fondo al sacco, non prima di avere centrato un altro legno (traversa) nella medesima azione.

Passano 15 minuti e Mele scaglia il diagonale del 2-0, che sembra chiudere la partita, ma prima del 3-1 di Bottani all'85' c'è tempo per l'inutile e fugace 1-2 di Mario Santillo al 75'.

È stato un monologo del Bellinzona, insomma, ma per quasi un'ora il Paradiso ha dato battaglia davanti a una cornice di 500 spettatori.

A fine gara, il portiere granata Andrea Capelletti commenta così l'esordio: "Sappiamo che le partite avranno tutte questo copione. Gli avversari non ci regaleranno nulla. Avremmo comunque potuto segnare già nel primo tempo. La parola chiave per il nostro cammino? Pazienza, come oggi. Le gare durano 90 minuti e il campionato finisce a maggio, non possiamo vincerlo adesso. Questa sera abbiamo comunque avuto un assaggio di quello che ci aspetta: il Paradiso infatti ha battagliato. Eppoi non tutti i campi saranno così belli cone quello di Pian Scairolo. Dovremo essere bravi anche sui terreni sconnessi".

Il tecnico bellinzonese Arno Rossini aveva inquadrato bene la sfida: Paradiso tignoso, ma quanti sprechi: "Ci siamo costruiti 7-8 occasioni da gol e abbiamo colpito due pali, la partita andava quindi chiusa prima. Mi aspetto di più, ma è solo la gara d'esordio. Tutto sommato nessun appunto da muovere alla squadra, anzi: complimentoni ai miei ragazzi!"

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata