Cerca e trova immobili
Sport
Basket, miracolo rossocrociato!
Basket, miracolo rossocrociato!
Basket, miracolo rossocrociato!
Redazione
7 anni fa
La Svizzera batte l'Islanda, imponendosi per 109-85 e passa il turno per gli Europei 2021

Un risultato insperato: servivano 20 punti per la vittoria e così è stato! La Svizzera è riuscita a passare il turno preliminare per gli Europei 2021 battendo questa sera a Montreux, in un'arena piena e calda come non mai, l'Islanda per 109-85.

Una vittoria che parla ticinese: Roberto Kovac ha infatti trascinato la squadra con 29 punti, ma fondamentale anche l'apporto di Yuri Solcà e di Dusan Mladjan. 

A fare la differenza nell'ultimo quarto, quando i rossocrociati hanno trovato il break vincente, Clint Capela, centro degli Houston Rockets che ha dimostrato grande attaccamento alla nazionale e che dopo la partita si è fermato a lungo con i tifosi. In tribuna molti vip a tifare e seguire l'impresa: su tutti, il giocatore NBA Thabo Sefolosha e il lottatore UFC Volkan Özdemir.

Una vittoria che non solo fa proseguire il percorso della Nati verso Euro'21, ma infonde fiducia alla squadra e permetterà di incontrare avversari di grande prestigio come la Serbia, in un match che già adesso promette grande spettacolo.

 Il momento della vittoria:

Le videointerviste. Kovac: "Una partita incredibile, ma è stato uno sforzo di squadra. Sono fiero di quello che abbiamo fatto"

 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata