Cerca e trova immobili
Sport
"Attenti! Il Ginevra torna sempre"
Redazione
11 anni fa
Hänni vede favorito il Lugano ma predica cautela, e sull'Ambrí dice ...

Di battaglie ne ha giocate tante, ha vinto 4 campionati, due con la maglia del Lugano e due con la maglia del Berna. 548 partite in Lega Nazionale A, di cui 157 con la maglia dell'Ambrì. Ad Andreas Hänni abbiamo chiesto come vede le sfide delle ticinesi di questa sera. Partiamo dal Lugano e l'accesissima sfida di playoff contro il Ginevra di Chris McSorley:

"Certo, si sapeva che sarebbe stata una serie combattuta. Il Ginevra è una squadra che negli ultimi anni ha colto risultati importanti per il suo stile di gioco, sia in stagione regolare che nei playoff. Se vuoi vincere il campionato devi batterli. McSorley sa sfruttare fino all'ultimo ogni mezzo per poter arrivare al successo. Il Lugano ha però un buon livello di maturità e l'energia giusta, ma dev'essere guidata nella maniera adatta. La vittoria di sabato per 7 a 2 può essere sia un vantaggio che uno svantaggio. Il Lugano non si deve illudere e ritenere che il compito dopo sabato sarà più semplice. Posso garantire che non lo sarà perché il Ginevra torna sempre! Lugano ha delle situazioni favorevoli e la fiducia dalla sua parte, ma non ne deve avere troppa."

Per l'Ambrì invece la trasferta di Kloten dopo aver sprecato un match point sabato alla Valascia:

"Il Kloten è una squadra che aveva ben altri obiettivi. Anche l'Ambrì è deluso per i playout ma di certo non nella misura degli aviatori per i quali è stato uno smacco. Il Kloten stasera ha molto da perdere, non sarà facile anche per ogni singolo giocatore, dovranno essere molto concentrati, anche perché non giocano per il titolo, i playout sono diversi se non sei abituato. È una situazione più complicata, devi essere positivo. Ambrì sentirà meno questa pressione, ha una buona possibilità se si concentra sulla positività e sfrutta gli errori del Kloten che di certo ha dei punti deboli in fase difensiva."

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata