Calcio
Antoine Griezmann dice addio alla nazionale francese
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
9 giorni fa
Lo ha annunciato lo stesso attaccante transalpino sui suoi profili social. Con i "Bleus" si è laureato campione del mondo nel 2022.

La storia tra Antoine Griezmann e la nazionale di calcio francese è giunta ai titoli di coda. L'attaccante 33enne ha annunciato oggi il suo addio dopo 137 partite e 44 gol con la casacca dei “Bleus”. "È con il cuore pieno di ricordi che chiudo questo capitolo della mia vita", ha scritto il vice-capitano dei “galletti” sui suoi social network. "Grazie per questa magnifica avventura tricolore e arrivederci a presto".

Il trionfo mondiale

Selezionato per la prima volta il 5 marzo 2014 per un'amichevole contro l'Olanda, Griezmann è stato per dieci anni uno degli uomini chiave della compagine di Didier Deschamps. Uscito sconfitto dalla finale casalinga di Euro 2016, l'attaccante dell'Atletico Madrid si è preso la sua rivincita due anni dopo, conquistando la Coppa del Mondo. Al suo palmarès internazionale si sono poi aggiunti la Nations League nel 2021 e un secondo posto ai Mondiali 2022. A livello personale, Griezmann è reduce da un Euro 2024 deludente.

 

I tag di questo articolo