
Ana Ivanovic ha deciso di abbandonare il circuito WTA dopo tredici anni di professinismo e 15 titoli vinti. A darne oggi l'annuncio è stata proprio la 29enne serba, che tramite un video pubblicato su FB ha spiegato i motivi della sua scelta: "Devo ritirarmi a causa dei problemi fisici che non mi permettono più di essere al top della forma. Mi sono tolta grandi soddisfazoni, una su tutte la vittoria al Roland Garros 2008, ma è il momento di andare avanti. Sarò ambasciatrice dello sport e del vivere in modo sano".
La Ivanovic, che è stata anche numero al mondo, vanta un record di 480 vittorie e 219 sconfitte: "Ho iniziato ad amare il tennis quando ho visto una partita di Monica Seles a 5 anni. Ho sognato di diventare la migliore, e ci sono riuscita, ottenendo tanti titoli e tre finali negli Slam, oltre che in Fed Cup. Direi non male!".
La 29enne, che negli scorsi mesi ha sposato il calciatore tedesco Schweinsteiger, ha già lo sguardo rivolto al futuro:"Sono molto eccitata per quello che verrà. Avrò tempo per dedicarmi a business, bellezza e moda, ma anche alla filantropia e al mio lavoro con Unicef. Quindi, non siate tristi, ma ottimisti come me".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata