La diretta
Ambrì-Piotta corsaro a Berna, orsi piegati 4-2
©Gabriele Putzu
Redazione
4 mesi fa
L’Ambrì-Piotta torna in Ticino con tre punti. I biancoblù s’impongono alla PostFinance Arena sugli orsi 4-2 in rimonta.

Berna – Ambrì 2-4 (0-0/2-2/0-2): 20’24 Ejdsell (B), 23’46 Maillet (A), 38’13 Czarnik (B), 38’55 Kubalik (A), 52'47 Pestoni (A), 58'37 Kubalik (A)

Formazioni

Berna: Wüthrich; Nemeth, Untersander; Ejdsell, Czarnik, Merelä; Klok, Kreis; Scherwey, Baumgartner, Bader; Vermin, Loeffel; Moser, Kahun, Marchon; Kindschi; Ritzmann, Schläpfer, Schild; Graf.

Ambrì: Senn; Zgraggen, Heed; Kubalik, Maillet, DiDomenico; Curran, Virtanen; De Luca, Kostner, Pestoni; Terraneo, Wüthrich; Müller, Heim, Grassi; I.Dotti; Zwerger, Landry, Bürgler; Muggli.

Primo tempo

Primi minuti di studio per le due compagini sul ghiaccio, poi dal 3’ il Berna si rende pericoloso in un paio di circostanze, ma Senn risponde presente. Al 9’ gli orsi hanno la prima opportunità della partita in superiorità numerica, ma i padroni di casa non riescono ad impensierire l’Ambrì-Piotta e il risultato rimane invariato. Sul finale di periodo sono i biancoblù a giocare con l’uomo in più sul ghiaccio, ma Wüthirch si oppone in due occasioni alle conclusioni di Kubalik.

Secondo tempo

Pronti, via e dopo pochi secondi il Berna si porta in vantaggio con Ejdsell grazie ad un tiro al volo su suggerimento di Nemeth: 1-0. Al 3’ gli uomini di Cereda trova la via del pareggio con Maillet che sfrutta un passaggio nello slot di Virtanen: 1-1. Al 10’ Kubalik si ritrova a pochi passi dall’estremo difensore del Berna, ma il casco giallo leventinese non riesce a finalizzare la ghiotta occasione. Al 18’ gli orsi tornano a mettere il muso avanti con Czarnik che indisturbato può prendere la mira e battere un fin qui ottimo Senn: 2-1. Passano pochi secondi e Kubalik rimette in equilibrio la partita con una sassata delle sue da ottima posizione liberato da una giocata di Maillet.

Terzo tempo

Al 5’ Senn dice no a Baumgartner che da pochi passi si divora la rete del vantaggio. All’11’ è il turno di Kubalik ad avere una grossa occasione, ma Nemeth disturba il ceco prima della conclusione. Al 13’ Pestoni scippa il disco a Loeffel in zona neutra e a tu per tu con Wüthirch riesce a portare i suoi avanti: 3-2 per l’Ambrì. Al 19' il Berna sfiora il pareggio, ma il palo nega la rete a Vermin. A due minuti dal termine Tapola si gioca il tutto per tutto togliendo il portiere, ma Kubalik chiude i conti con il gol a porta vuota. L'Ambrì torna da Berna vittorioso dopo essersi imposti 4-2 alla PostFinance Arena.

I tag di questo articolo