
Nulla da fare per l'Ambrì Piotta. Alla Swiss Arena, ai biancoblù - nonostante qualche buona iniziativa - è mancata concretezza: 2-1 per i padroni di casa il risultato finale. Di seguito la cronaca della gara.
Primo tempo
In entrata di partita, le prime grandi chance passano sui bastoni biancoblù, ma Zgraggen prima e Virtanen poi non riescono a sorprendere Waeber. Al 13', allora, è il Kloten a sbloccare il risultato con un tiro di Morley, dopo due minuti di boxplay dai quali l'Ambrì era uscito indenne. Al 15', questa volta con l'uomo in più, gli uomini di Landry tornano ad attaccare, ma senza trovare la via dell'1-1. Il primo tempo si conclude con il Kloten in vantaggio di una rete.
Secondo tempo
Entrato bene nel secondo periodo, l'Ambrì ha più occasioni per mettere sotto pressione i padroni di casa, senza tuttavia trovare la via del gol. Segnato da una serie di penalità - due i boxplay sciupati dai biancoblù - il periodo centrale si chiude con lo stesso parziale del primo. Evidenti, per gli uomini di Landry, le difficoltà nel concretizzare le occasioni in una partita dai ritmi lenti.
Terzo tempo
Anche il terzo periodo si apre con l'Ambrì più pericoloso, questa volta con un'azione di Manix Landry, che tuttavia non supera Waeber. Al 46', quindi, è l'Ambrì a incassare una rete, con Simic che segna il gol del 2-0. La penalità rimediata da Backman al 50' permette ai biancoblù di provare a ridurre le distanze in powerplay, ma ancora una volta gli sforzi dei leventinesi non portano al gol. È solo al 60' che, in 6 contro 4 (penalizzato Leino), l'Ambrì riesce a ridurre le distanze con DiDomenico. Troppo tardi, tuttavia, per trovare il pareggio nel minuto scarso restante: 2-1 per il Kloten il risultato finale.
