Sport
Adriano Engelhardt protagonista al Campionato Italiano Medium Distance
Adriano Engelhardt (nella foto) in piena azione.
Adriano Engelhardt (nella foto) in piena azione.
Redazione
4 anni fa
Nella gara sulla media distanza, il triatleta ticinese si è piazzato al terzo posto assoluto

Sabato si è svolto il Triathlon medio Borgo Egnazia, valido anche come Campionato Italiano sulla distanza medium distance (1.9km nuoto, 90km bicicletta e 21.1km corsa).

Tenuto conto delle poche competizioni in programma quest’anno, anche in questa specifica gara il livello era altissimo come dimostrato dalla partecipazione di Giulio Molinari, Alessandro Degasperi, Mattia Ceccarelli, Matteo Fontana, Daniel Fontana, e molti altri ancora.

Adriano Engelhardt, rappresentante del KeFORMA Perforance Team, ha portato a termine la prova in terza posizione assoluta nel tempo di 3h55’32’’, con una prestazione molto solida in tutte le discipline.

Uscito dal mare in 14ma posizione assoluta con un distacco di 2’36’’ da Giulio Molinari, Engelhardt è stato protagonista di una solidissima performance nella seconda tratta nella quale è sceso dalla bicicletta in terza posizione con un distacco di 9’43’’ dalla testa della corsa. A questo punto, Engelhardt è entrato nella “sua” disciplina con il piglio che lo ha sempre contraddistinto e che gli ha permesso di recuperare parte del distacco e di terminare, sempre in terza posizione assoluta, con un ritardo di 6’33’’.

Ottima prestazione, che in una stagione particolarmente difficile da gestire come quella di quest’anno, ha saputo confermare da un lato che il lavoro da fare è ancora tanto, ma dall’altro, lascia la consapevolezza

di poter dire la propria nel mondo del triathlon professionistico.

Adriano Engelhardt e Rachele Botti saranno presenti al Triathlon Internazionale di Candia il prossimo 25 ottobre, gara che potrebbe anche concludere la stagione 2020.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata