
Al primo torneo sulla terra battuta Roger Federer e Stan Wawrinka escono ai quarti di finale.
Prima Stan, poi Roger, nell'arco di un pomeriggio il tabellone di Montecarlo ha perso i due tennisti elvetici eliminati rispettivamente da Rafa Nadal e Jo-Wilfried Tsonga.
Un pessimo primo set di Wawrinka che in una ventina di minuti ha preso un secco 6-1 dallo spagnolo testa di serie numero 5 del torneo. Secondo set più equilibrato ma Rafa non si ü lasciato sfuggire l'occasione per riconfermarsi ostico sulla terra chiudendo per 6-4.
Partita decisamente più combattuta per Roger Federer che, dopo aver vinto il primo set 6-3 ha perso il secondo per 2-6 e solo sul 5-5 del terzo set ha concesso il break decisivo che ha portato il suo avversario, numero 9 al mondo, a chiudere sul 7-5 e qualificarsi così per il penultimo atto del torneo.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

