Cerca e trova immobili
Ospiti
Tiziano Galeazzi - PVP, ottima notizia dopo mesi di tentennamenti
Tiziano Galeazzi - PVP, ottima notizia dopo mesi di tentennamenti
Tiziano Galeazzi - PVP, ottima notizia dopo mesi di tentennamenti
Redazione
8 anni fa

Ottima notizia in una giornata di primavera oramai consolidata, sul fatto che il Municipio di Lugano abbia accettato di sperimentare, per due mesi, una diversa pianificazione del PVP nel cuore di Lugano.

Finalmente son giunti ad una decisione dopo mesi di tentennamenti. Con queste "tre mosse", indicate nella nostra mozione UDC/interpartitica (poi ritirata) dello scorso 26 luglio, potremo finalmente capire se il traffico motorizzato in centro città sarà allentanto oppure peggiorato.

Come sostenuto anche dal Vicesindaco Bertini, se non si prova, non si saprà mai il risultato. In effetti le modifiche da sperimentare andranno a toccare l'Incorcio più critico di tutto il comparto centrale cittadino. Viale Cattaneo, Corso Elvezia, Riva Albertolli e Corso Pestalozzi.

Ringraziamo la scelta coraggiosa del Municipio di oggi. In ogni modo vi era una quarta "mossa scacchistica" che riguardava il ponte di Via Maggio nella mozione, chiedeva di svoltare a sinistra verso Viale Cattaneo. Questo per sgravare ulteriormente il traffico su Via Balestra.

Comunque accontentiamoci con quello che è stato deciso oggi in una bella giornata "calda" e soleggiata.

Per il gruppo UDCTiziano Galeazzi, capogruppo in Consiglio Comunale

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata