Renato Reichlin - Risparmiate il fiato!
Renato Reichlin - Risparmiate il fiato!
  • 1
    Regolamento sezione ospiti
    Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione e la redazione cerca di offrire a tutti la medesima visibilità in homepage. La redazione si riserva la facoltà (non sindacabile) di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.

A caratteri cubitali un manifesto di questi giorni dice: “Stop alle imposte. Sì a spendere meglio i soldi dei cittadini”. Sfido chiunque a non essere d’accordo. Poi però vedo che l’imperativo viene da UDC, PLR e Lega, cioè da chi da decenni occupa scranni di potere in Gran Consiglio e Consiglio di Stato dove la Lega ne occupa 2 su 5 e il PLR quello del Dicastero alle finanze.

Ma come? A gestire con oculatezza imposte e soldi non spetta appunto a chi ci governa, oltre tutto da anni? Non ne sono capaci? Sfido io che a “Democrazia diretta” incalzati dal conduttore non sapevano che pesci pigliare, balbettando distinzioni tra contenimento della spesa e tagli. Voterò NO! al sibillino decreto che è una presa in giro e non chiarisce dove si spenderà “meglio”, lasciando aperta la strada a risparmi che si abbatteranno come al solito su socialità e cultura, di cui durante la pandemia tutti abbiamo sottolineato l’indispensabilità.

Renato Reichlin

Ultime Notizie: Ospiti
  • 1