Ospiti
Patrizia Ramsauer - Aziende Crotta
Patrizia Ramsauer - Aziende Crotta
Patrizia Ramsauer - Aziende Crotta
Redazione
8 anni fa

Interrogazione al Consiglio di Stato - Aziende Crotta

Inutile dire che quanto scoperto da Patti Chiari sulle aziende di Enzo Crotta sia un vero e proprio tradimento verso il consumatore. Sono schifata (= più che disgustata) dal comportamento di queste aziende.

Ammesso che tutto quanto sia vero, è una vera e propria presa per i fondelli per chi, come me, ritiene di pagare qualcosa in più per sostenere il Ticino e le sue aziende.

1. Se le aziende Crotta erano sotto il mirino della autorità (Magistratura?) da almeno tre anni, come mai non sono stati presi provvedimenti rapidi e definitivi?

2. Se Patti Chiari non avesse svelato il segreto, nessuno avrebbe mai saputo niente? E la trasparenza verso il consumatore?

3. Le aziende Crotta hanno ricevuto sussidi per le proprie attività (agricoltura, personale, altro)? Indicare per quali attività, per quali anni e per quali importi.

4. Le aziende Crotta hanno pure tenute di animali? Se sì, indicare che tipo di animali, quanti controlli sono stati effettuati, se sono stati su preavviso, in che stato sono stati trovati gli animali, ed eventuali provvedimenti adottati se non erano in ordine. Inoltre indicare se sono stati versati sussidi per questa attività, in quali anni e per quali importi.

Patrizia Ramsauer, deputata Lega dei Ticinesi

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata