Omar Witch - Lugano, mascherine gratis per la popolazione
Omar Witch - Lugano, mascherine gratis per la popolazione
  • 1
    Regolamento sezione ospiti
    Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione e la redazione cerca di offrire a tutti la medesima visibilità in homepage. La redazione si riserva la facoltà (non sindacabile) di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.

Stavo riflettendo sul fatto che in diversi comuni e Cantoni svizzeri, vengano distribuite a tutte le economie domestiche delle mascherine protettive anti Covid. A Lugano, città fiore all’occhiello del Canton Ticino, nonché città importante a livello svizzero, perché non poter pensare in tal senso?

Potrebbe essere un bel segnale come incentivo e come sensibilizzazione. La pandemia e’ un “evento naturale”, non voluto, non e’ giusto che a pagarne le conseguenze siano sempre i più deboli e i più fragili.

Un piccolo incentivo sull’esempio di diversi altri comuni svizzeri Lugano potrebbe farlo, ci vuole poco, pensare al proprio popolo e’ un atto dovuto. Magari domani (giovedì 30), nella seduta di municipio se ne potrebbe discutere.

Come già scritto in passato, bisogna aiutare il popolo sopratutto nei momenti difficili e una città come Lugano, che si autodefinisce, “Grande Lugano”, deve sempre stare al passo coi tempi, nonché esser vicini anche alle semplici esigenze del suo popolo.

Omar Wicht

consigliere comunale

Lugano

Ultime Notizie: Ospiti
  • 1