Cerca e trova immobili
Ospiti
Mirto Bignasca - Accesso al lago anche per i disabili
Redazione
13 anni fa

Interpellanza al Municipio di Lugano

La SNL (Società Navigazione Lugano) sta dotando la motonave San Gottardo di un monta persone per disabili.

Per accedere dalla Piazza della Riforma alla riva del lago e all'imbarcadero centrale, l'unica via percorribile dai pedoni è rappresentata dal sottopasso al quale si accede con scalinate. L'attraversamento della strada non è in nessun caso consentito in quanto impedito dalla catena posta lungo il ciglio della strada.

Considerato che si stanno compiendo pregevoli sforzi per ricondurre la Lugano turistica agli splendori di un tempo, chiedo a lor signori :

1. Di adoperarsi per munire il sottopasso di 2 monta persone (uno per parte) in modo da favorire l'accesso alla riva e all'imbarcadero centrale della SNL anche ai disabili;

2. In via subordinata di permettere l'attraversamento del campo stradale su strisce semaforizzate in prossimità dell'imbarcadero centrale. Con l'apertura della galleria Vedeggio-Cassarate il traffico sul lungolago è notevolmente diminuito.

Si rammenta che questi interventi di solito sono sussidiati da diverse fonti.

Con stima,

Mirto Bignasca, consigliere comunale Lega dei Ticinesi

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata