
Il politico deve sempre tener presente che è stato eletto dal popolo, il quale ha risposto in lui fiducia ed aspettative. Che da lui ci si aspetta abnegazione, rispetto,diligenza, buona fede e serietà.
Per questo il politico deve capire:
che può fare e riceve favori solo in nome dell’etica, dell’onestà, del buon senso e della legge.
Che è servo del popolo e non dell’alta finanza e dei potenti.
Che ogni sua decisione ed azione devono essere volte all’interesse della comunità e non al fine suo o della sua cricca.
Che il privilegio di essere eletto, va ricompensato con onestà e serietà nello svolgere il proprio mandato. Mai prescindendo dalla buona fede.
Che il popolo dovrebbe poterlo sollevare dal suo incarico in qualsiasi momento e non solo a fine mandato.
Quando capirà tutto ciò, si dissolverà la diffidenza nei confronti della politica e con partecipazione si lavorerà finalmente per la sicurezza e l’equilibrio del nostro futuro.
Maurizio Di Lernia
Candidato PPD per Municipio e Consiglio Comunale a Chiasso
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

