Emanuela Tulipani
Marzia Fabbrini: una candidata ideale per il ruolo di Giudice di Pace
Redazione
14 giorni fa
Il presente contributo è l’opinione personale di chi lo ha redatto e non impegna la linea editoriale di Ticinonews.ch. I contributi vengono pubblicati in ordine di ricezione. La redazione si riserva la facoltà di non pubblicare un contenuto o di rimuoverlo in un secondo tempo. In particolare, non verranno pubblicati testi anonimi, incomprensibili o giudicati lesivi. I contributi sono da inviare a [email protected] con tutti i dati che permettano anche l’eventuale verifica dell’attendibilità.

La candidatura di Marzia Fabbrini come Giudice di Pace per il Circolo di Mendrisio rappresenta un'opportunità unica per la comunità. Ho avuto il privilegio di conoscere Marzia attraverso l’Associazione Mamme Per Amiche Ticino, per la quale ha offerto il suo supporto su aspetti legali complessi. Grazie alle sue competenze in ambito giuridico e non solo, nel tempo abbiamo anche instaurato un rapporto di fiducia e scambio reciproco, legato alle vicissitudini della vita e anche ad alcuni importanti aspetti legali.

Marzia è una persona che possiede una dote molto spiccata all’ascolto e all’accoglienza. Laureata in diritto con una specializzazione in mediazione familiare possiede una buona propensione a gestire situazioni delicate e dinamiche litigiose. La sua marcata attitudine all’ascolto, senza giudizio, è sempre molto apprezzata in particolar modo in una società, dove siamo tutti molto sollecitati dagli impegni e dobbiamo barcamenarci tra lavoro, figli, amicizie e vita sociale.

Ritengo che Marzia potrebbe ricoprire il ruolo di Giudice di Pace con grande passione e trasporto, fornendo un contributo importante alla società, non solo di natura giuridica, ma anche abbracciando quella parte empatica, che spesso, nella nostra società, viene a mancare.

Ricoprire un ruolo importante come quello del Giudice di Pace è sicuramente una sfida che Marzia può abbracciare senza indugio: le sue competenze professionali, gli studi maturati, la continua necessità di impegnarsi facendo formazione continua, mettono in evidenza le sue capacità nel poter gestire questo tipo dinamiche, dove serve una buona propensione all’ascolto e alla collaborazione ma anche una buona dose di risolutezza nel prendere decisioni e portare avanti obiettivi.

Scegliere Marzia per ricoprire il ruolo di Giudice di Pace sarebbe un valore aggiunto per il Mendrisiotto e una meravigliosa sfida professionale per lei che le consentirebbe di mettere a disposizione della comunità il suo sapere.

 Emanuela Tulipani, Presidente di Mamme per Amiche Ticino

I tag di questo articolo