Cerca e trova immobili
Ospiti
Lorenzo Jelmini, Marco Chiesa: come sta la cassa pensioni della Città di Lugano?
Redazione
15 anni fa

Onorevole signor Sindaco, Onorevoli signori Municipali,

la crisi economica si è diffusa ovunque e ha generato conseguenze drammatiche in molti settori, in diverse nazioni e anche il nostro Paese ne ha risentito le conseguenze.

Tra le tante vittime di questa crisi, si trovano pure le Casse pensioni che rilevano importanti perdite negli investimenti attuati.

Alla luce di questa situazione congiunturale certamente difficile a livello globale, non possiamo non essere preoccupati per la situazione finanziaria della Cassa Pensioni della Città di Lugano (CPCL).

Per questo motivo desideriamo avere dal Municipio un aggiornamento sull'attuale situazione riferita alla Cassa Pensione della città di Lugano, e più precisamente vorremmo sapere:

1. Qual è l’ammontare attuale del disavanzo tecnico e il grado di copertura della Cassa Pensioni della Città di Lugano al 31.10.2011

2. Quale è il rendimento degl’investimenti mobiliari e immobiliari al 31.10.2011

3. Presso quali istituti bancari, società fiduciarie, istituti assicurativi, il CdA della CPCL ha deciso di affidare la gestione finanziaria dei propri capitali.

 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata