
C’è un titolo messo in palio solo ogni quattro anni. È una gara importantissima, uno “scontro” che regala un titolo così ambito che tutti vorrebbero averlo, ma pochi saranno gli eletti. Una sfida epica tra i migliori contendenti, scelti da eletti dirigenti, che hanno studiato le migliori strategie di difesa e d’attacco. A scendere in campo sono le squadre migliori possibili, studiate attentamente e composte solo da uomini e donne di punta, in competizione anche tra di loro per risultare i migliori e i veri vincitori.
In una sola gara tutti si giocano il tutto per tutto, per vincere il prezioso titolo. È una competizione straordinaria e unica, perché sono gli spettatori a decidere insieme chi vince e chi perde, e se riescono davvero a premiare il migliore ci guadagnano qualcosa anche loro. Inoltre basta essere maggiorenni per partecipare a questo spettacolo così avvincente e gratuito, e lo si può fare da protagonisti anche comodamente da casa. Insomma gli ingredienti per essere il migliore spettacolo, la migliore sfida o competizione al mondo ci sono tutti, infatti molti ce la invidiano.
Eppure le elezioni nonostante la posta in gioco interessano solo alla metà delle persone che hanno un “biglietto gratuito” per partecipare. Insomma sembra che i partiti sono un po’ come quelle squadre che non fanno sognare, e a causa degli scarsi risultati non riescono a riempire gli stadi.
Andrea Genola Astano
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

