
Domenica scorsa la stilista ticinese Valentina Nessi ha fatto sfilare i suoi abiti interamente ricamati a mano abbinati agli occhiali artistici di Anne-Marie Faniel, soprano e designer franco-canadese. La serata si è svolta in una delle location più belle di Siena, la Fortezza Medicea. Sette modelle professioniste, selezionate da Laura Cartocci, hanno animato la serata con le creazioni artistiche delle due designers.
A seguire il concerto della soprano Anne-Marie Faniel che, accompagnata dal pianista Joseph Nowell, ha cantato alcune delle canzoni simbolo della musica italiana e internazionale da O Sole Mio, Torna a Surriento, Caruso, Casta Diva e molte altre.
Tra gli ospiti anche le blogger Alessia Siena e Alice Bertoletti, l'hair-stylist Egidio Borri, il presidente del Portofino International Festival Franco Cerri, il produttore cinematografico Federico Rizzo, il giornalista Umberto Cecchi e molti altri ancora.
A conclusione dell’evento si è tenuta una la lotteria di beneficenza il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione Vita che si occupa della costruzione e mantenimento dell’orfanotrofio Mothersisters in Nepal.
L’evento è stato prodotto e presentato dal country manager e produttore Gianluca Bertoletti.
(Foto: Paolo Lazzaroli)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata