Magazine
Una ticinese a Siena: Valentina Nessi sfila la sua collezione per beneficenza
Una ticinese a Siena: Valentina Nessi sfila la sua collezione per beneficenza
Una ticinese a Siena: Valentina Nessi sfila la sua collezione per beneficenza
Redazione
6 anni fa
La stilista ha organizzato un event per l’Associazione Vita, che si occupa della costruzione di un orfanotrofio in Nepal

Domenica scorsa la stilista ticinese Valentina Nessi ha fatto sfilare i suoi abiti interamente ricamati a mano abbinati agli occhiali artistici di Anne-Marie Faniel, soprano e designer franco-canadese. La serata si è svolta in una delle location più belle di Siena, la Fortezza Medicea. Sette modelle professioniste, selezionate da Laura Cartocci, hanno animato la serata con le creazioni artistiche delle due designers.

A seguire il concerto della soprano Anne-Marie Faniel che, accompagnata dal pianista Joseph Nowell, ha cantato alcune delle canzoni simbolo della musica italiana e internazionale da O Sole Mio, Torna a Surriento, Caruso, Casta Diva e molte altre.

Tra gli ospiti anche le blogger Alessia Siena Alice Bertoletti, l'hair-stylist Egidio Borri, il presidente del Portofino International Festival Franco Cerri, il produttore cinematografico Federico Rizzo, il giornalista Umberto Cecchi e molti altri ancora.

A conclusione dell’evento si è tenuta una la lotteria di beneficenza il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione Vita che si occupa della costruzione e mantenimento dell’orfanotrofio Mothersisters in Nepal.

L’evento è stato prodotto e presentato dal country manager e produttore Gianluca Bertoletti.

(Foto: Paolo Lazzaroli)

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata