Magazine
Un nuovo CEO per MKS PAMP
Redazione
16 giorni fa
A partire dal 1° gennaio 2025, James Emmett subentrerà a Marwan Shakarchi, che assumerà il ruolo di CEO di MKS PAMP GROUP.

MKS PAMP, società attiva nel mercato dei metalli preziosi che fornisce servizi di trading finanziario e fisico e gestisce una raffineria e una zecca di metalli preziosi, annuncia la nomina di James Emmett come CEO a partire dal 1° gennaio 2025. Subentra a Marwan Shakarchi, che assumerà il ruolo di CEO di MKS PAMP GROUP. Con la sua esperienza quasi trentennale, Emmett “apporterà al suo nuovo ruolo una ricca varietà di competenze globali in materia di affari, strategia, tecnologia e operazioni”, si legge in un comunicato.

Il profilo

Nel corso della sua carriera, Emmett ha ricoperto diverse posizioni di rilievo, tra cui quella di Amministratore delegato di HSBC Bank plc ed Europa, dove ha supervisionato la Wholesale Bank di HSBC nel Regno Unito e le operazioni in tutta l’Europa continentale, l’Africa sub-sahariana e le Bermuda. Il suo ampio background include anche il ruolo di Chief Operating Officer di HSBC Bank plc, CEO di HSBC Turchia, Responsabile globale del commercio e della finanza dei crediti, Presidente regionale per Metro New York Retail and Small Business Banking e ruoli senior nella strategia e nella gestione aziendale.