Giochi
Un memory per rappresentare il Ticino
© Marzio Ammendola
© Marzio Ammendola
Sbarca in negozio "Memo Ticino", il memory che contiene 70 tessere sui paesaggi ed eventi ticinesi. Un gioco accessibile a locali e turisti. Lo scopo? Far scoprire il nostro patrimonio culturale.

Vi capita di non ricordare i nomi della geografia e degli eventi che contraddistinguono il nostro territorio? Non preoccupatevi, è ora arrivato Memo Ticino, il memory a tema Ticino. Il gioco contiene 70 tessere che presentano diversi paesaggi ed eventi, tra cui il la Valle Verzasca e il Locarno Film Festival. Ogni carta presenta un’ “accurata descrizione” presente su un libretto in italiano e in inglese, così da poter essere accessibile anche a turisti.

Il gioco

Lo scopo della creazione di questo gioco da tavolo, oltre a intrattenere e divertire i giocatori, è quello di far scoprire il patrimonio culturale, storico e ambientale del nostro territorio. L'idea è di Marzio Ammendola, che aveva già creato, tra gli altri, il gioco dell’Oca del Canton Ticino e la Tombola Geografica del Canton Ticino e del Ticinopolis. Il gioco viene conservato in una scatola in latta ecologica e riciclabile.

I tag di questo articolo