Magazine
Un Capodanno da festeggiare “TuttInsieme”
Redazione
2 anni fa
Per la prima volta si terrà un evento crossmediale, che coinvolgerà Rsi, Teleticino e tre reti radiofoniche. Gli spettatori potranno partecipare via Zoom e inviare messaggi via WhatsApp

RSI, Rete Tre, Teleticino, Radio3i e Radio Ticino, con un’inedita collaborazione che coinvolge tre reti radiofoniche e due canali televisivi, invitano il pubblico della Svizzera italiana a festeggiare tutti insieme la fine del 2021 in diretta radio - TV e partecipando via Zoom e inviando messaggi via WhatsApp.

Un Capodanno unico
Da mesi RSI, Teleticino, Radio 3i e Radio Ticino si sono per la prima volta unite nell’organizzazione di un Capodanno unico. L’idea era di offrire una grande festa in Piazza Riforma a Lugano, in collegamento con le altre piazze della Svizzera Italiana e trasmessa sui rispettivi canali Radio e TV. Le emittenti avevano tenuto in conto il rischio che le condizioni sanitarie non avrebbero permesso lo svolgimento dell’evento pubblico e per questo motivo è stato preparato un piano alternativo che vedrà unite RSI ed emittenti private nella produzione di un programma Radio e TV, che accompagnerà radio- e telespettatori nel 2022. Un evento possibile anche grazie all’entusiasmo degli artisti coinvolti, che hanno garantito la loro partecipazione alla serata del 31 dicembre.

Gli attori della serata
A condurre la serata Daiana Crivelli (Radio Ticino) e Luca Mora (RSI), in compagnia dei Blues Brothers Michael Casanova e Maxi B (Radio3i e Teleticino) in missione speciale. Ci saranno inoltre la musica dei deejay delle tre radio, gli interventi irriverenti di Joas Balmelli (Rete Tre) e degli Sgaffy e l’attesa partecipazione di Davide Van De Sfroos. E poi ci sarà il pubblico, che è invitato a partecipare via Zoom oppure inviando gli auguri tramite WhatsApp al numero 079 834 42 13. Appuntamento dunque per venerdì 31 dicembre, dalle 23.15, con il veglione di Capodanno TuttInsieme!

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata