Magazine
La scuola dopo Bertoli
Redazione
3 anni fa
Ieri, oggi e domani: con al centro l’insegnamento e tutto quanto ruota attorno – Gli ospiti di Gianni Righinetti saranno Manuele Bertoli, Gianluca D’Ettorre, Fabio Camponovo e Giuseppe Sergi

La scuola sarà protagonista della puntata de “La domenica del Corriere” che andrà in onda su Teleticino alle 19. Molti saranno i temi che Gianni Righinetti sottoporrà ai suoi ospiti. In studio ci saranno Manuele Bertoli (direttore del DECS), Giuseppe Sergi (insegnante e coordinatore MPS), Gianluca D'Ettorre (presidente OCST docenti) e Fabio Camponovo (presidente Movimento della scuola). In partenza varrà fatto il punto sulla scuola nell’era del coronavirus, alla luce dell’aumento dei casi di contagio in tutta la Svizzera: cosa fare per la scuola? Occorrono misure più drastiche?

Bertoli poche settimane fa ha lanciato la proposta di superare il sistema dei livelli alle Medie: sarà questa l’ultima riforma del consigliere di Stato che lascerà il Governo nel 2023? E come immaginare la scuola dopo Bertoli?

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata