
Domenica 15 maggio 2016 avrà luogo la quinta edizione della "mangiainsem" (www.mangiainsem.ch), escursione enogastronomica che si terrà sul territorio di Sementina e Monte Carasso.
Una giornata alla scoperta del territorio, della sua cultura e un’occasione per assaporare e scoprire prodotti locali e prelibatezze culinarie ticinesi.
Malgrado il percorso più impegnativo rispetto alle scorse edizioni, i 900 posti a disposizione per la mangiainsem sono andati esauriti in un paio di giorni.
La quinta edizione della mangiainsem si snoda lungo un percorso di circa 10 km e comprende la salita dal lato di Sementina sino a San Defendente, l’attraversamento della valle sul ponte tibetano Carasc e la discesa su Monte Carasso passando da Curzutt e San Bernardo. Dalla tappa “al Gags” di Monte Carasso i partecipanti saranno trasportati verso l’ultima tappa e la festa al Centro Ciossetto di Sementina con dei bus d’epoca.
Oltre alla passeggiata, dalle 15.00 è organizzata una festa popolare aperta a tutti, quindi anche a coloro i quali non sono riusciti ad iscriversi, con un mercato di prodotti locali, animazioni per i bambini, musica con “I tacalà” e Nicola Locarnini. In serata sarà offerto un piatto di minestrone a tutti i presenti e a partire dalle 19.00 sarà in funzione anche una griglia gestita per l’occasione dall’associazione calcio Sementina.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata