
Si è chiuso con un nuovo record la settima edizione del Japan Matsuri, che con circa 9'000 visitatori si è riconfermata la manifestazione giapponese più importante della Svizzera. Un successo che in questi anni di attività non sembra arrestarsi e che ha portato, negli spazi ampliati dell’Espocentro di Bellinzona, un meraviglioso angolo del Giappone e della sua cultura a 360°.
L'evento ha richiamato un pubblico di tutte le età, tra cui numerose famiglie, giovani ed appassionati del paese del Sol Levante. Il programma, ricco di novità, oltre a proporre attività ludiche ed educative, prodotti originali, un'area ufficiale Nintendo ancora più estesa, varietà gastronomiche e l'immancabile Cosplay Contest, ha messo in scena degli spettacoli unici arrivati direttamente dal Giappone. Da ricordare la coinvolgente performance eseguita dai componenti del Matsuri di Hida Furukawa o l’entusiasmante esibizione del gruppo artistico Takarabune.
Presa d’assalto inoltre la nuova area street food ed i due ristoranti presenti, che proponevano gustosi piatti nipponici introvabili in Ticino.
L'evento ticinese si è dunque chiuso con grande successo e gli organizzatori sono già al lavoro per pianificare la prossima edizione con energia rinnovata e nuove idee.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

