Social
Trump chiede di tornare su Facebook
© Shutterstock
© Shutterstock
Keystone-ats
un anno fa
Una decisione sul reintegro di Trump su Fb è attesa nelle prossime settimane. Trump è già stato 'riabilitato' su Twitter, ma per ora ha rinunciato a cinguettare preferendo rimanere sul suo social Truth.

Donald Trump ha chiesto ufficialmente di tornare su Facebook, uno dei social da cui era stato bandito per la sua retorica incendiaria culminata nell'attacco a Capitol Hill. Lo ha reso noto il comitato della sua campagna elettorale, "sollecitando a non ridurre un candidato presidenziale al silenzio".

Una riunione per la riammissione

Un avvocato del tycoon ha inviato una lettera al patron della piattaforma Mark Zuckerberg, chiedendo "una riunione per discutere la sua rapida riammissione". "Noi pensiamo che la sospensione dell'account di Trump abbia radicalmente snaturato e ristretto il dibattito pubblico", ha spiegato Scott Gast.  Una decisione sul reintegro di Trump su Fb è attesa nelle prossime settimane. Trump è già stato 'riabilitato' su Twitter, ma per ora ha rinunciato a cinguettare preferendo rimanere sul suo social Truth.

I tag di questo articolo