Magazine
Tre giovani scrittori ticinesi alla Filanda
Tre giovani scrittori ticinesi alla Filanda
Tre giovani scrittori ticinesi alla Filanda
Redazione
7 anni fa
Le esperienze e i consigli di Luca Brunoni, Davide Staffiero e Luca Bortone nel corso di "Quando tutto è racconto"

Luca Brunoni è attivo nel campo dell'insegnamento e del diritto. Davide Staffiero è impiegato in una grossa azienda e si occupa di acquisizioni sul mercato estero. Luca Bortone lavora per la direzione di un'azienda comunale. Eppure, hanno tutti esordito di recente con un romanzo e captano storie da ogni momento della loro vita quotidiana.

Che cosa si può fare, quando si ha un lavoro e si ambisce a scrivere? Quali sono le piccole abitudini che possono aiutare gli scrittori a ritagliarsi il tempo per le loro storie? Quale sguardo bisogna sviluppare per individuare nuove idee, nuove trame, nuovi colpi di scena? Doppio lavoro, obbligo o scelta? Arricchimento o imposizione?

Durante la serata di giovedì 10 gennaio ci si potrà confrontare con questi tre giovani autori membri dell'L’Associazione svizzera degli scrittori di lingua italiana (ASSI) che hanno preso parte all’iniziativa “Un racconto per l’estate” (organizzata dal settimanale eXtra a metà 2018) per carpire i loro segreti e approfondire la loro esperienza.

L'ingresso è libero e a seguire si terrà un aperitivo con gli autori presso il Murrayfield Pub di Chiasso.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata