
Ingredienti:
1 porro
1 zucchina
1 broccolo piccolo
1 scalogno
4 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato
olio extravergine di oliva
1 uovo
1 pasta per torte
sale
pepe
Preparazione:
Mondate lo scalogno e tritatelo finemente. Lavate il porro e tagliatelo a rondelle. Pulite la zucchina e tagliatela a cubetti. Sciacquate il broccolo e cuocetelo per 5 minuti al vapore.
Scaldate un po' d'olio in una padella. Fate soffriggere lo scalogno per un paio di minuti, poi unite il porro e la zucchina, cuocete a fuoco dolce per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto. Se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua. Infine unite le rosette del broccolo. Togliete dal fuoco, unite l'uovo, 3 cucchiai di Parmigiano grattugiato. Regolate di sale e pepe.
Foderate una tortiera con carta da forno e stendete la pasta. Versate sopra il composto di verdure, spolverate con un cucchiaio di formaggio grattugiato e cuocete in forno preriscaldato per 35 minuti a 160-180°.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

