Eventi
Torna il Rally del Ticino
Redazione
9 mesi fa
La 25esima edizione della gara si terrà dal 29 al 30 settembre.

L'edizione 2023 del Rally del Ticino è alle porte. Il 29 e 30 settembre le auto da corsa sfrecceranno lungo un itinerario tecnico e selettivo, con ampi spazi a disposizione del pubblico per incitare i piloti. Dopo la tradizionale presentazione degli equipaggi in Corso San Gottardo a Chiasso nella serata del 29 settembre, la gara entrerà nel vivo il giorno successivo: 6 Prove Speciali sulle tecniche strade ticinesi, prima di applaudire i vincitori dalle 18:30 davanti all'Hotel Coronado di Mendrisio.

Oltre alle consuete validità per il Campionato Svizzero dei Rally, la Coppa Svizzera dei Rally, il Campionato Junior Svizzero, la Coppa Svizzera dei Rally Storici VHC, il Campionato Ticinese Rally e per l’insegna sportiva ASS, la manifestazione farà parte del nuovo Lakes Rally Trophy, del quale sarà il terzo ed ultimo appuntamento dopo il Rally dei Laghi ed il Rally della Valle Intelvi.

“Sono 25 anni che organizzo questo Rally con tutto il mio staff”, spiega l'organizzatore Max. “Sono molto orgoglioso perché siamo giunti ad un traguardo importante e ci auguriamo che questo sia ricompensato da una grande partecipazione di equipaggi e che sia per tutti una bellissima giornata di sport”. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 settembre. Tutte le informazioni su www.rallyticino.com.