Magazine
TikTok, Oracle ha vinto la gara
Redazione
4 anni fa
La società di Redwood è pronta ad annunciare TikTok come “fidato partner tecnologico” negli Stati Uniti, ma l’accordo probabilmente non sarà strutturato come una vendita completa

Oracle ha vinto la gara per le attività Usa della app cinese TikTok, battendo Microsoft. Lo scrive il Wall Street Journal, citando una persona a conoscenza del dossier. ByteDance ha indicato che Oracle sarà il suo “partner tecnologico” ma non è chiaro se ciò significa che prenderà la maggioranza della app.

La società di Redwood è pronta ad annunciare TikTok come “fidato partner tecnologico” negli Stati Uniti, ma l’accordo probabilmente non sarà strutturato come una vendita completa, secondo la fonte del quotidiano finanziario.

Il prossimo passo spetta alla Casa Bianca e alla commissione per gli investimenti stranieri in USA, che devono approvare l’intesa. Oracle è una delle poche aziende della Silicon Valley pubblicamente alleate del presidente Donald Trump.

Intanto Microsoft ha annunciato che la sua offerta per acquistare TikTok è stata rifiutata da ByteDance, alla vigilia della scadenza del 15 settembre fissata da Donald Trump per la messa al bando della popolare app.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata