Magazine
Panne per Instagram, Facebook e WhatsApp
In tutto il mondo i social media non funzionano, né sulle pagine web né sulle applicazioni. È quanto segnalano siti specializzati che riscontrano un calo di contatti dalle 17:20. Twitter nel frattempo gioisce della panne

Panne tecnica per Instagram, Facebook e Whatsapp. Le pagine dei tre grandi social attualmente non sono disponibili. Problemi tecnici si segnalano anche su Whatsapp, l’applicazione infatti non riesce ad aggiornare i messaggi. È quanto risulta dal sito specializzato downdetector.com. Per tutti e tre i social non funzionano né le pagine web né le applicazioni dalle 17:20, i problemi vengono segnalati da tutto il mondo. Non sono ancora chiare le motivazioni, né l’estensione del disservizio.

“Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere alle nostre app e ai nostri prodotti. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi”: lo scrive su Twitter, Andy Stone, manager della comunicazione di Facebook.

Boom di tweet
L’ultimo disservizio che aveva interessato le tre app dell’ecosistema di Mark Zuckerberg risale allo scorso 19 marzo e quello ancora precedente al 3 luglio 2019. Il down di marzo scorso era durato 45 minuti. Su Twitter nel frattempo tantissimi i meme pubblicati con l’hashtag #instagramdown, #whatsappdown e #facebookdown.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata