Italia
Taylor Mega indagata per estorsione
© Instagram - Taylor Mega
© Instagram - Taylor Mega
Redazione
10 ore fa
L'influencer avrebbe assoldato un uomo per intimare al proprio ex compagno di non richiedere indietro degli orecchini da 53mila euro.

L’influencer Taylor Mega, all’anagrafe Elisia Todesco, è indagata per estorsione e diffamazione dalla Procura di Milano. La content creator da milioni di follower, come si legge sulla stampa italiana, avrebbe assoldato un uomo per convincere il suo ex fidanzato a non richiedere indietro degli orecchini Bulgari dal valore di circa 53mila euro che le avrebbe regalato quando stavano insieme. La vittima in questione è il suo ex compagno, come spiega la stessa influencer in una storia su Instagram. “Dopo aver tentato di manipolare mia sorella”, spiega Todesco, fornendo la propria versione dei fatti, “chiede indietro un regalo che mi aveva fatto. Siccome non l’ho restituito, mi denuncia per estorsione. Chi ha sbagliato pagherà”.

I fatti

La 31enne Elisia Todesco, nota al gossip per le sue relazioni con Tony Effe, Flavio Briatore e il presunto flirt con Fedez, secondo quanto ricostruito avrebbe ingaggiato un uomo affinché si recasse dall’ex compagno, un 38enne residente a Londra, per intimargli di rinunciare a chiedere la restituzione di un paio di orecchini di Bulgari del valore di 53mila euro, dopo la fine della loro relazione. L’uomo, secondo l'accusa, avrebbe minacciato l’ex dichiarando di appartenere a una famiglia mafiosa calabrese.

Indagata anche per diffamazione

Allo stesso tempo, Taylor Mega è finita sotto indagine anche per diffamazione, a seguito della pubblicazione di alcune storie sulla sua pagina Instagram, seguita da 2,8 milioni di follower. Nei contenuti l’ex compagno veniva descritto come un “ladro”, un “pazzo” e uno “stalker”.