
Motorola Mobility e B2X hanno commissionato una ricerca, i cui risultati sono stati pubblicati su marketwired.com. La ricerca ha voluto stabilire il rapporto che c'è tra gli adolescenti, il loro smartphone e le relazioni sociali reali. I dati ermersi, preoccupano. E non poco.
Per effettuare lo studio, si è preso in esame un campione di 518 persone, tutte residenti negli Stati Uniti d'America. E rivela che siamo sempre più social, pur essendo meno sociali. Ovvero: sempre più attaccati al mondo virtuale, e sempre meno alle relazioni sociali reali. Alla domanda se preferivano il loro smartphone o una pizza con gli amici, 1 adolescente su 7 ha risposto di non voler rinunciare al suo smartphone.
Non è l'unico dato allarmante emerso. Dalle statistiche effettuate dai ricercatori, è infatti emerso che l'80% dei ragazzi dorme con il telefono acceso durante la notte. E' invece il 20% dei soggetti presi in esame a passare 5 ore al giorno sul proprio dispositivo mobile.
A non riuscire a staccarsi nemmeno per un giorno dal proprio telefono è il 40% degli indagati. Questo nemmeno in cambio di 100 dollari.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

