Magazine
Si ritorna in montagna con Treks
23 giorni fa
Da giovedì nel palinsesto di Teleticino torna la trasmissione di Gianfranco de Santis. Tra gli ospiti anche Norman Gobbi e Marina Carobbio

La 14esima edizione di Treks è ai nastri di partenza! Da giovedì 28 luglio alle 19:00, Gianfranco De Santis torna a regalare emozioni ad alta quota con la sua popolare trasmissione dedicata alle escursioni in montagna.

La prima puntata
Ad aprire i battenti è una passeggiata speciale: un viaggio nel tempo con un treno d’epoca della ferrovia Vigezzina-Centovalli. Lungo il percorso molti gli incontri e anche una piacevole visita a Rasa.

Da Giof al laghetto della Valletta
Scenario della seconda puntata, la prima del tradizionale Treks, è la Valle Leventina, dove Gianfranco con il biologo Alan Bottoli e i loro figli propongono una meravigliosa escursione che da Giof porta al laghetto della Valletta.

Un’escursione circolare con la blogger Giovanna Gilardi
Per la terza puntata si torna in Valle di Blenio, più precisamente sul Lucomagno, dove in compagnia della nota blogger appassionata di montagna Giovanna Gilardi viene proposta, partendo da Casaccia, una magnifica escursione circolare che all’andata tocca il Passo delle Colombe e al ritorno il Passo del Sole.

Con Marina Carobbio alla scoperta dei Monti di Saurù e la capanna Brogoldone
Dalla Leventina Treks si sposta per la quarta puntata nel bellinzonese più precisamente a Lumino. Qui Gianfranco De Santis e la Consigliera agli Stati Marina Carobbio intraprendono una bellissima escursione che dai Monti di Saurù li porta a raggiungere dapprima la capanna Brogoldone e poi lungo il percorso di rientro l’Alpe di Mott da dove è possibile ammirare il Pizzo di Claro.

Passeggiata con Gobbi da Arosio a Iseo
Protagonista dell’ultima puntata di Treks di quest’anno è una magnifica passeggiata adatta a tutta la famiglia che da Arosio porta ad Iseo. Ad accompagnare Gianfranco è il Consigliere di Stato Norman Gobbi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata